Ente: Politecnico di Milano - Dipartimento ABC

codice n° P3869
674 scadenza 28.04.2014
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano - Dipartimento ABC
oggetto del bando

1 assegno di ricerca. Qualità degli edifici e degli ambienti urbani

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di un assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi presso il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Analisi dei sistemi di valutazione delle prestazioni tecnologiche e dei sistemi adottati per la valutazione della sostenibilità ambientale a livello internazionale per la determinazione dei parametri atti a misurare la qualità degli edifici e degli ambienti urbani".

I docenti proponenti, responsabili del programma di ricerca, sono il prof. Oliviero Tronconi e il dott. Gianandrea Ciaramella.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca e della Laurea magistrale in Architettura e Ingegneria edile-architettura (LM-4), o in Ingegneria civile (LM-23), o in Ingegneria dei sistemi edilizi (LM-24), o in Ingegneria della sicurezza (LM-26) o titoli equiparati o equipollenti ex lege, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di € 20.000,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.