Ente: Politecnico di Milano

codice n° P4632
356 scadenza 02.03.2015
regione
provincia
luogo
Milano
Ente
Politecnico di Milano
oggetto del bando

1 assegno. Il sistema di fondazione della basilica di Collemaggio

Selezione pubblica per il conferimento di n° 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi presso il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni, Ambiente Costruito - Department of Architecture, Built environment and Construction engineering. ABC, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Analisi non lineare del sistema fondazionale delle due piliere del transetto della Basilica di Collemaggio a L'Aquila. Nonlinear analysis of foundation structures of two major pillars of the transept of Collemaggio Basilica in L'Aquila".

Responsabile del programma di ricerca, è il prof. Alberto Franchi.

Requisiti
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso della Laurea magistrale in Ingegneria meccanica (LM-33), o in Ingegneria per l'ambiente e il territorio (LM-35) o in Ingegneria civile (LM-23) o in Ingegneria dei sistemi edilizi (LM-24) o in Ingegneria della sicurezza (LM-26) o in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura (LM-4) o titoli equiparati o equipollenti ex lege, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di € 19.367,00, al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.