Ente: Università degli Studi di Firenze

codice n° P4310
624 scadenza 24.10.2014
regione
provincia
luogo
Firenze
Ente
Università degli Studi di Firenze
oggetto del bando

1 tirocinio. Progetto giovani sì

Il DidA (Dipartimento di Architettura - Università degli Studi di Firenze), nell'ambito del "Progetto Giovani sì", informa, mediante apposito avviso pubblico, di essere disponibile all'attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare secondo la L.R. 3 del 2012, presso la propria struttura del Laboratorio Comunicazione e Immagine.

Il tirocinio formativo sarà attivato a ottobre 2014 e si svolgerà presso la struttura del DidA.

Il periodo di tirocinio prevede: il coinvolgimento dei formanti in attività di organizzazione e gestione di eventi internazionali (convegni e seminari) di elevato profilo scientifico nell'ambito delle attività di conservazione e valorizzazione dei beni culturali.

Requisiti
Le candidature sono riservate a coloro che hanno conseguito la laurea di seguito richiesta presso l'Università degli Studi di Firenze, entro i dodici mesi antecedenti la data prevista per l'inizio del tirocinio (3 novembre 2014). I candidati dovranno avere un'età compresa tra 18 e 30 anni non ancora compiuti alla data prevista per l'inizio del tirocinio, non dovranno aver svolto alcun tirocinio, né aver avuto nessun precedente rapporto di lavoro o incarico (prestazione di servizi) con l'Università degli studi di Firenze e possedere il titolo di studio idoneo previsto nel progetto formativo.

Per i soggetti disabili (L. 68/99) e soggetti svantaggiati (secondo art. 17 ter comma 8 della L.R. 3/2012) non vi sono limiti di età.

Titoli di studio richiesti

  • LM-12 Design
  • LM-3/LM-69 Architettura del paesaggio
  • LM-4 Architettura
  • LM-4 Architettura, quinquennale, a ciclo unico
  • LM-48 Pianificazione e progettazione della città e del territorio
  • LM-85 Scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua

Il tirocinio avrà una durata massima di due mesi salvo possibilità di proroga come previsto dall'art. 17 della L.R. 3 del 2012; il numero di ore da svolgere per ogni tirocinio sarà di 20 ore settimanali. Al tirocinante sarà attribuito un rimborso spese forfettario pari a € 500,00 mensili lorde.

 

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.