Ente: Università degli studi di Firenze

codice n° P5348
659 scadenza 26.02.2016
regione
provincia
luogo
Firenze
Ente
Università degli studi di Firenze
oggetto del bando

1 assegno. Regional Design

Conferimento di un assegno per lo svolgimento di attività di ricerca nell'ambito del programma:: "Dal Regional Design alla pianificazione operativa: metodi, tecniche e modalità conoscitive a supporto della pianificazione urbanistica nel passaggio tra la fase strutturale e quella operativa".

Requisiti

  • Laureato con conoscenza documentabile di studi o lavori di progettazione urbana, territoriale e paesaggistica in rapporto a tematiche regolative e normative; conoscenza delle problematiche e delle normative relative alla pianificazione operativa in riferimento al caso italiano e toscano.
  • Laurea in Architettura V.O. conseguita ai sensi della normativa previgente il DM 509/99; Architettura 4/S; LM-4 c.u, LM-4; Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale 54/S, LM-48; Architettura del paesaggio (LM-3/LM-69).
  • Costituiscono titolo preferenziale: partecipazione come progettista, co-progettista o collaboratore alla redazione di strumenti di pianificazione urbanistica, capacità di utilizzazione di GIS, titoli accademici (diploma di dottorato, borse di studio, assegni e contratti di ricerca, master ecc.).

Importo: 19.367,00 euro. L'assegno è conferito per la durata di un anno con decorrenza dal 1° aprile 2016 e potrà eventualmente essere rinnovato nel limite massimo di sei anni complessivi con lo stesso soggetto.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.