Ente: Università IUAV

codice n° P4131
1120 scadenza 29.07.2014
regione
provincia
luogo
Venezia
Ente
Università IUAV
oggetto del bando

2 incarichi. Vulnerabilità sismica di edifici e opere

Avviso di selezione per il conferimento di n. 2 incarichi individuali di collaborazione di natura autonoma al fine dello svolgimento di supporto nell'ambito del contratto di ricerca tra Università Iuav di Venezia e Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (ReLUIS) per la linea di ricerca: "Progettazione e valutazione della sicurezza e della vulnerabilità di edifici ed opere".

Responsabili scientifici prof. Paolo Faccio e prof.ssa Anna Saetta.

Oggetto della ricerca
Analisi propedeutiche per la valutazione di vulnerabilità sismica di edifici monumentali mediante tecniche di rilievo e di restituzione grafica dello stato di danno e individuazione di possibili meccanismi.

Requisiti:

  • Titolo di studio: laurea magistrale o equivalente in Architettura o Ingegneria civile;
  • Esperienze:
    - conoscenza di tecniche di rilievo e di ricerca storica;
    - esperienza di analisi di edifici monumentali colpiti da sisma per la caratterizzazione dello stato di danno e degli eventuali interventi pregressi e di messa in sicurezza.

Responsabile scientifico: prof. Alberto Cecchetto. Dipartimento: Culture del progetto. Durata: 12 mesi.

L'incarico avrà la durata di un mese, con un impegno orario complessivo di n. 90 ore, da svolgersi in luogo scelto dal contraente. Il costo lordo aziendale ammonterà a € 2.000,00, da intendersi comprensivi sia degli oneri a carico del contraente che degli oneri a carico dell'Università Iuav di Venezia.

 

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.