Ente: Università IUAV

codice n° P5553
217 scadenza 04.05.2016
regione
provincia
luogo
Venezia
Ente
Università IUAV
oggetto del bando

1 incarico. Il design fra istituzioni e imprese

Avviso di procedura comparativa per l'individuazione di un soggetto in possesso delle competenze richieste per lo svolgimento di attività di supporto alle attività dell'Unità di Museologia del Design per il progetto "Il design fra istituzioni e imprese: strumenti di comunicazione e valorizzazione per la Collezione di manifesti Nando Salce di Treviso". Responsabile scientifico prof.ssa Raimonda Riccini.

Requisiti:

  • Laurea Magistrale o equivalente in Conservazione dei Beni culturali o Design;
  • Costituirà titolo preferenziale il Dottorato di ricerca in Design
  • Esperienze:
    - si richiede competenza in museologia e valorizzazione dei beni culturali e conoscenze riconosciute di storia del design, specialmente nell'ambito della comunicazione visiva, esperienza nel trattamento di materiali d'archivio, comprovata competenza nella metodologia della ricerca storica e capacità curatoriali;
  •  sono richieste pubblicazioni di argomento storico, attività di tipo museale e partecipazione ad eventi espositivi.

La durata dell'incarico è stimata in 3 mesi. Nel caso in cui la ricognizione interna dia esito negativo e si proceda all'individuazione di un soggetto esterno per la stipula di un contratto di lavoro autonomo, il costo lordo aziendale ammonterà a € 3.500,00, da intendersi comprensivi sia degli oneri a carico del contraente che degli oneri a carico dell'Università Iuav di Venezia.

 

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.