La forma nella materia. Il Design del Gioiello

Progetto culturale e formativo

Roma, 16 dicembre 2009 ore 10.00

Lalineabiancastudio berlino copenhagen roma siracusa e Orlando Orlandini Atelier Firenze, presentano la Forma nella Materia un progetto culturale e formativo che nasce con l'obiettivo di creare un polo di alta specializzazione professionale e culturale nel settore del Design del Gioiello  ed insieme concorrere a riportare la produzione italiana a livello internazionale.

Con questo evento, che si pone all'interno del più ampio progetto Madein.it - Cultura e design italiano. Oltre i limiti, Lalineabiancastudio intende promuovere la cultura e il design italiano attraverso scambi culturali e formativi dall'Italia e verso l'Italia con Europa, Asia e Americhe.

Il progetto la Forma nella Materia  unisce alta professionalità artigianale, ricerche tecnico-estetiche e nuove metodologie formative, basate anche su innovazioni tecnologiche, definendo al contempo una strategia culturale e formativa in grado di riaffermare il mercato del disegno e della produzione del gioiello per competere nella sfida internazionale della globalizzazione, della progettazione e della produzione di oggetti.

LLBS e Orlandini nel proporre la loro strategia culturale e formativa intendono aprire una strada ai giovani e a coloro che vogliono nuovamente investire sulla cultura e sulla formazione il loro potenziale e le loro energie creative.

Durante l'evento inaugurale del 16 dicembre 2009, presso la Casa dell'Architettura all'Acquario Romano, oltre a presentare questa unione tra ricerca e professione, artigianalità ed innovazione tecnologica, verrà presentato il progetto formativo "Il Design del Gioiello. La Forma nella Materia", consistente nell'attivazione di specifici corsi tematici di alta specializzazione e la produzione di Orlando Orlandini, più di 26 anni di attività come leader nel settore.

All'incontro parteciperanno tra gli altri: Orlando Orlandini (fondatore e responsabile della Orlando Orlandini srl), Rosario Marrocco (fondatore e direttore scientifico de lalineabiancastudio).

Tra gli invitati: Grimaldi Giardina (www.grimaldigiardina.it), Amedeo Schiattarella (Presidente dell'Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia).

Appuntamento: mercoledì 16 dicembre 2009 | h. 10:00 -13:00 | Ingresso Libero
Casa dell'Architettura all'Acquario Romano - Piazza Manfredo Fanti 47 - Roma
- W. www.casadellarchitettura.it

Info E Prenotazioni: eventi@lalineabiancastudio.com | www.lalineabiancastudio.com
ufficiostampa@lalineabiancastudio.com | ?.06.89827488 | ?.06.97994748 |

pubblicato il: