Dalla DIA alla SCIA. I titoli edilizi alla luce della nuova legislazione

convegno

Monza, 12 ottobre 2010 ore 14.30

Resta alta l'attenzione dei progettisti sulla SCIA, la Segnalazione Certificata di Inizio Attività che ha sostituito la DIA, novità nel mondo dell'edilizia!

Su questo tema, quindi, l'Ordine degli Architetti P.P. e C. della provincia di Monza e della Brianza, l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Monza e della Brianza e il Collegio Geometri e Geometri Laureati di Monza e Brianza organizzano un evento formativo rivolto a tutti gli architetti, ingegneri, geometri, liberi professionisti e/o dipendenti, interessati ad avere considerazioni e indicazioni relative alla SCIA.

Sono tante le perplessità che la legge introduttiva della SCIA ha generato sia tra professionisti sia tra i dipendenti degli uffici pubblici preposti a questa nuova segnalazione. In merito, una nota del Ministero per la Semplificazione Normativa ha confermato che la SCIA sostituisce anche la DIA in edilizia e la sua attuazione risponde ad una logica di riduzione degli oneri amministrativi.

L'evento, patrocinato dalla Provincia di Monza e della Brianza e dal Comune di Monza, vedrà presenti all'incontro come relatori l'avvocato Antonino Brambilla (vice Presidente della Provincia di Monza e della Brianza), il dottor Mauro Cavicchini (of Counsel Studio legale tributario associato Dla Piper - Milano), l'architetto Giuseppe Laurenza (dirigente del settore edilizia del Comune di Monza) e il geometra Massimo Pozzoli (vice presidente U.N.I.T.E.L.).

L'incontro sarà ad ingresso libero

Appuntamento: martedì 12 ottobre 2010 a partire dalle ore 14.30
presso la Sala Teatro Urban Center, via Turati 6,  a Monza

pubblicato il: