Laura Thermes progetti per il sud

Centonove tesi di laurea in progettazione architettonica e urbana, 1990/2005.

Palermo, 4 - 15 novembre 2010

Il  4 novembre, in occasione delle lauree d'autunno, si  inaugura, presso la Facoltà di Architettura di Palermo, la mostra  dal titolo "Laura Thermes progetti per il sud. Centonove tesi di laurea in progettazione architettonica e urbana, 1990/2005" e, lo stesso giorno, da non perdere l'appuntamento con "Disegnare l'architettura":  un incontro con Laura Thermes.

La mostra, il cui titolo è preso da una precedente pubblicazione,  costituisce,  insieme a quel volume, il segno dell'impegno che l'Architetto Laura Thermes, come Prof. della Facoltà di Architettura di Reggio Calabria, ha dedicato ad alcune delle problematiche che contraddistinuguono le città meridionali. Testimonianza di tale interesse è, tra le altre cose, la raccolta dei 109 progetti elaborati in ambito universitario tra il 1990 ed il 2005 ed oggetto dell'esposizione.

Invito

Appuntamenti:
Incontro con Laura Thermes: 4 novembre 2010, ore 12.00
presso l'aula magna della Facoltà di Architettura di Palermo.
Inaugurazione mostra: 4 novembre 2010, ore 11.30
presso la Sala Mostre della Facoltà di Architettura di Palermo.
Periodo espositivo: 4  - 15 novembre 2010.

W. www.architettura.unipa.it

Laura Thermes

E' dal 1995 professore ordinario di Composizione Architettonica presso la Facoltà di Architettura di Reggio Calabria, è coordinatore del Dottorato di Progettazione Architettonica e Urbana "Il progetto dell'esistente e la città meridionale" da lei stessa istituito. Dal 2002 è responsabile scientifico dei Laboratori Internazionali di Architettura - LidA -, che si svolgono ogni anno in un centro urbano del Meridione in stretto rapporto con le amministrazioni locali fornendo contributi progettuali su specifiche problematiche.

Titolare dal 1966 dello studio di progettazione Franco Purini/Laura Thermes studio,  interessato sia a questioni di linguaggio architettonico, sia a problematiche urbane. Lo studio è presente nel dibattito architettonico con un numero consistente di progetti, tra i quali molti concorsi nazionali e internazionali, ampiamente documentati sulle più importanti riviste italiane ed estere. W. www.dastec.unirc.it

pubblicato il: