Alberto Collet. Frammenti di cittá

Treviso, fino al 16 dicembre 2010

Mostra fotografica dedicata agli scatti che l'architetto Collet ha realizzato durante i suoi viaggi in America Latina e nella penisola Iberica durante gli ultimi tre anni, cercando di trovare diverse analogie tra i vari luoghi visitati e componendo la mostra con 35 fotografie di dimensione 30 X 40 e 20x30 in bianco e nero scattate con una Mamya di medio formato.

Le immagini sono state selezionate tra oltre 450 scatti realizzati durante i viaggi e sono state esposte in 15 dittici cercando così di reinterpretare l'essenza di ogni cittá.

Le cittá rappresentate sono: Madrid, Roma, Lisbona, Barcellona, Almeria, Valencia, Milano, Montevideo, Buenos Aires e La Plata

Periodo espositivo: fino al 16 dicembre 2010
orario feriale 17.30 - 19.30 (lunedì chiusi)
galleria dell'Artistico, via Carlo Alberto 5, Treviso

E-mail: albertocollet@coac.net

Alberto Collet (1981)
Ha studiato alla facoltá di architettura IUAV di Venezia e alla ETSAB Escuela Técnica Superior de Arquitectura de Barcelona laureandosi cum laude nel 2008. MA Master in Urban Management and Architectural Design presso DA Domus Academy di Milano e University of Wales, Regno Unito.

Dal 2001 si occupa di fotografia partecipando attivamente in concorsi ricevemento riconoscimenti come ad esempio nel 2003 il concorso nazionale "La Provincia di Milano e il suo territorio" Milano (Menzionato), concorso nazionale "Ugo Betti 2006" Roma (primo premio), Concorso internazionale "Piazza San Marco- Piazza san Parco" Venezia (primo premio) e recentemente il concorso nazionale "Memoria y Paisaje" Buenos Aires (menzionato). Dal 2002 ha partecipato a esposizioni collettive e recentemente ha esposto presso il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli. Nel 2008 e 2009 ha frequentato presso l'istituto IDEP Instituto de la Imagen de Barcelona in un corso generale di fotografia. Dal 2009 collabora insieme al fotografo inglese Marc Goodwin al progetto Photours.

Nel 2010 fonda ATELIER COLLET, studio dedito alla ricerca progettuale in un ambito amplio, da quello urbano-architettonico. al design fino alla fotografia. Attualmente è iscritto al PHD "Master Oficial in Teoria y Practica del Proyecto de Arquitectura" presso la Universitat Pólitecnica de Catalunya di Barcelona, svolge attivitá professionale e di collaborazione alla didattica a Barcellona.

pubblicato il: