Young Italian Architects

Mostra + Brain storming

Bergamo, 18 febbraio 2011, ore 16.30

L'Ordine degli Architetti di Bergamo insieme a l'AIAC_PresS/Tfactory organizza, presso la propria sede, l'inaugurazione della 2a tappa della mostra Young Italian Architects durante la quale saranno presentati i migliori studi che hanno partecipato al concorso.

Per l'occasione si terrà, inoltre, un "Brain Storming" - moderato da Luigi Prestinenza Puglisi - che vedrà coinvolti i giovani partecipanti alla mostra e i 16 selezionati della prima edizione del premio OAB.

Gli architetti under 35 si racconteranno attraverso l'utilizzo di tre parole che sintetizzano la poetica progettuale e concettuale del loro lavoro. Gli studi di già affermati, presentosi, interloquiranno con quelli più giovani e insieme rifletteranno sulla direzione che l'architettura potrebbe prendere nei prossimi anni.

Appuntamento: venerdì 18 febbraio 2011, ore 16.30
Sede dell'Ordine degli A.P.P.C,, Passaggio Canonici Lateranensi, 1 -  Bergamo

W. www.architettibergamo.it/eventi


Young Italian Architects
Concorso iniziato al principio dello scorso anno con l'obiettivo di individuare l'architettura di qualità ideata dai giovani progettisti e di promuoverne la conoscenza, aperta agli studi ed ai progettisti italiani under 35.

Organizzato da PresS/Tfactory_Associazione Italiana di Architettura e Critica insieme a professioneArchitetto.it con il supporto e il patrocinio dell'Istituto Nazionale di Architettura (InArch) e dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia.

Premio OAB
Concorso che ha selezionato i migliori progetti - nelle categorie opere pubbliche e private e nelle sezioni opera al femminile ed opera under 40 - realizzati nel territorio della Provincia di Bergamo.

Organizzato dall'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Bergamo.

pubblicato il: