La nuova veste di Palazzo Aporti

La nuova veste di Palazzo Aporti

Milano, 26 febbraio 2011, ore 10.00-18.00

In un Open Day dedicato ai cittadini, SGR e TIAA - CREF insieme a Hines Italia invitano a scoprire la nuova veste di Palazzo Aporti, trasformato secondo il progetto dello Studio Antonio Citterio, Patricia Viel and Partners.

Sede milanese delle Regie Poste, l'edificio - progettato dall'architetto Ulisse Stacchini e realizzato negli anni Trenta del secolo scorso - è stato riconfigurato in un nuovo centro direzionale, nonché in un polo di attrazione per la città.

Il Palazzo, pur conservando il carattere storico, è stato oggetto di interventi che hanno riguardato sia l'architettura degli esterni che il design degli interni, essi sono scaturiti da una progettazione attenta all'impiego della tecnologia, alla sostenibilità ed al risparmio energetico.

Appuntamento: sabato 26 febbraio, ore 10.00-18.00
Palazzo Aporti, via Ferrante Aporti, 8 - Milano.

W. www.palazzoaporti.net

La riqualificazione di Palazzo Aporti si inserisce all'interno del più ampio Programma Comunale di Rigenerazione e Sviluppo dell'Area Stazione Centrale.

pubblicato in data: 25/02/2011

architettura contemporanea

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

Home > archivio mostre e convegni > La nuova veste di Palazzo Aporti
professione Architetto