Habitat Clima 2011

Monza, 17 - 19 settembre 2011

A Monza, in concomitanza con la 66a edizione della MIA, la Mostra Internazionale dell'Arredamento, prenderà il via Habitat Clima, una mostra-convegno sul tema della sostenibilità "dalla costruzione all'arredo".

Giunta alla sua VI edizione ed organizzata dalla giovane e dinamica realtà di Eco-network e dall'Ente Mostre di Monza, la manifestazione si presenta assolutamente innovativa e stimolante nel tentativo di creare un evento che si avvicini all'idea di festa, il tutto organizzato per dare risalto al concetto di sostenibilità dello spazio abitativo.

Una ricca proposta di eventi propone uno stimolante confronto tra le diverse realtà del mondo imprenditoriale impegnato nel campo edile e dell'arredamento. Saranno messi in mostra i loro prodotti e servizi eco-compatibili in modo da favorire l'incontro tra imprenditoria, professionista e consumatore.

Tra le diverse proposte che assumono particolare interesse vi sono le installazioni degli architetti Villa e Sallemi: il condominio sostenibile e la casa del colore.

Fulcro dell'iniziativa rimane la serie di convegni proposti parallelamente agli altri eventi: tra questi spiccano la tavola rotonda sul tema Il nuovo amministratore per un territorio sostenibile, organizzato con l'Anaci di Monza e Brianza, oltre al dibattito Pensare a una casa divisibile: una proposta per il mondo familiare che cambia, pensato con l'associazione Papà Separati Lombardia Onlus.

Inoltre anche quest'anno nell'ambito del Premio Sostenibilità Ambientale patrocinato da ANACI e da Eco-network sarà consegnato un riconoscimento di merito per l'impegno personale alla figura di maggior spicco che nell'ambito del territorio della Brianza e limitrofi, abbia operato efficacemente a favore della sostenibilità ambientale. I candidati saranno scelti su segnalazione: chiunque voglia partecipare potrà inviare il proprio curriculum o quello della persona che si vuol segnalare, alla sede di Eco-network, entro la prima settimana di settembre.

Appuntamento: 17 - 19 settembre 2011
sede della Confartigianato, viale Stucchi 64 - Monza.
web www.eco-network.it

pubblicato il: