Housing. Il progetto dell'abitare tra innovazione, sostenibilità, efficienza energetica

San Benedetto del Tronto (AP), 20 ottobre 2011 ore 15.30

Il progetto dell'abitare è oggi un importante ambito della sperimentazione, dell'innovazione di prodotto per un abitare sicuro, confortevole e sostenibile. Pensare alla qualità del costruito, significa porsi domande sulla forma del tessuto urbano, sulla tipologia edilizia, sui modelli costruttivi, sulla sostenibilità e sulla gestione dell'intervento per un risparmio di risorse (materiali, energia, impianti, ecc.) nel tempo.

L'Housing costituisce un ambito fondamentale dell'esperienza progettuale, non solo perché per ogni figura tecnica è il primo confronto con la professione e la committenza, ma anche perché disegnare case significa entrare responsabilmente nel cuore dell'innovazione progettuale e tecnologica, in contatto diretto con le strategie e le richieste del mercato immobiliare.

L'appuntamento sarà un momento per entrare nel merito di diverse tematiche del progetto architettonico, scorrere e navigare nei tanti modelli di architettura realizzata da importanti architetti e progettisti.

Programma degli interventi

Appuntamento: giovedì 20 ottobre 2011 ore 15.30
Auditorium Comunale San Benedetto del Tronto (AP), viale A. De Gasperi, 124

La partecipazione al convegno è gratuita.
Per ricevere la documentazione tecnica in omaggio è necessario confermare la propria presenza entro martedì 18 ottobre 2011 alla segreteria organizzativa: eventimkt@unimark4.it - fax 059356096

pubblicato il: