Ellesette #2 Architettura Zero

presentazione editoriale

Bari, 3 aprile 2012 ore 18.00

Nell'ambito dell'iniziativa Libri&città si svolgerà il 3 aprile, presso la Libreria Laterza di Bari, la presentazione della rivista Ellesette #2 Architettura Zero a cura degli studenti del Politecnico di Bari.

Ellesette è tornata dopo alcuni anni di inattività in una nuova forma. Il numero 02 è dedicato ad un'indagine sull'evoluzione della pratica di architettura che usa la metafora dello "zero" per muoversi tra le sfaccettature della complessità urbana contemporanea. La rivista riunisce allo studio teorico e critico anche i risultati del workshop progettuale "Architettura 0", tenutosi nel Politecnico di Bari, insieme a contributi esterni degli ospiti internazionali intervenuti nell'occasione.

Ne discute la redazione: Rossella Ferorelli e Alessandro Francesco Cariello, Nicola Martinelli, con Marilena Di Tursi, giornalista e Donatello De Mattia architetto e videomaker.
Moderano il dibattito:
Francesco Marocco, architetto e scrittore e Nicola Martinelli, prorettore del Politecnico di Bari.

Conclude Nicola Costantino, Magnifico Rettore del Politecnico di Bari.

Appuntamento: lunedì 3 aprile, ore 18.00
Libreria Laterza, via Sparano 136, Bari. Web www.poliba.it

Iniziativa a cura di: Libreria Laterza Bari Politecnico di Bari lab.i.city | laboratorio interattivo per la città con il contributo di Debar Costruzioni spa, Hotel Boston - Bari.

pubblicato il: