Architettura e vino

Torino, 21 giugno 2012 ore 18.30

Alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, la conferenza dedicata al binomio Architettura e vino inaugura il ciclo di incontri "d'Architettura - esempi di qualità". Architetti discutono tematiche attuali, approfondiscono aspetti progettuali per diffondere la consapevolezza della qualità degli spazi in cui si vive.

Al centro del dibattito la relazione tra le moderne cantine vinicole e l'ambiente e le capacità dei progettisti di tradurre nel progetto i valori culturali, ambientali e morfologici che caratterizzano il loro contesto. Una riflessione sarà riservata allo stato dell'arte della progettazione di questi luoghi e delle prospettive professionali, con riferimento ad esperienze italiane ed estere.

Intervengono 

    • Francesca CHIORINO, redattrice di "Casabella", autrice di "Architettura e Vino" (2007) e di "Cantine Secolo XXI" (2011) per Electa.
    • Giorgio e Luca PEDROTTI, Studio Pedrotti, progettisti con Arnaldo Pomodoro di Cantina Tenuta Castelbuono, Cantine Ferrari.
    • Giulio MONDINI, direttore di SiTI, consulente per la candidatura alla World Heritage List Unesco "I paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato".
    • Flavio SCAGLIOLA, assessore all'Urbanistica del Comune di Canelli 

Intervento di Stefano SCAVINO, laureando in Architettura

Modera: Luca GIBELLO, caporedattore de Il Giornale dell'Architettura

Organizzazione: alessiostudio

Architettura e vino: giovedì 21 giugno 2012 ore 18.30, Auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, via Modane 16, Torino - ingresso libero sino esaurimento posti.

Info: tel 011 217.80.65 | email info@alessiostudio.com | web www.alessiostudio.com


Sponsor: Hafro - Idrocentro - Philips. Sponsor tecnico: Fedrigoni. Patrocini di: Provincia di Torino - Cittaà di Torino - ANCE Associazione Nazionale Costruttori Edili - Collegio Costruttori Edili ANCE Torino - Ordine Architetti Torino. 

Media partner: Il Giornale dell'Architettura - The Plan.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: