HOP.E Holiday in the Palace

porta il tuo talento in vacanza

Venaria Reale (TO), 7 - 15 luglio 2012

Questa estate, dal 7 al 15 luglio, La Venaria Reale presenta HOP.E, il nuovo, inedito evento pensato per uscire dai soliti schemi, una vacanza oltre che una festa per artisti, che, soggiornando all'interno della Reggia, potranno lavorare e creare, esporre le loro opere; interagire con il pubblico e con gli altri creativi, conoscersi, scoprirsi; crescere professionalmente grazie al confronto, alla contaminazione e all'ampio, eterogeneo, programma di workshop e di incontri con esperti, maestri, professionisti, grandi personaggi.

Giovani provenienti da Torino, dall'Italia, dall'Europa e dal resto del mondo, iscritti attraverso la call internazionale di HOP.E, indirizzata principalmente a chi si sente artista o aspira a diventarlo, possono partecipare ad un'esperienza unica in un luogo inimitabile, ricco di fascino e di storia, lasciandosi ispirare e contagiare dall'anima della Reggia e del Borgo Antico cittadino, per poi interpretarla attraverso il loro estro e la loro produzione.

Un evento in cui l'arte non è solo vista ma vissuta, in ogni momento della giornata, nelle sue innumerevoli forme. Ma non solo, si potrà, infatti, contribuire alla realizzazione di un'opera collettiva alla quale lavorare nel corso della vacanza e soprattutto godere della ricca proposta di spettacolo, musica, formazione e divertimento.

Parte di HOP.E è

HOP.Experience, la call divisa in tre sezioni: 

    • Art,
    • Photography e
    • Video

È a numero limitato ed è aperta a tutti coloro che hanno compiuto la maggiore età.L'artista può richiedere di iscriversi a una sola delle sezioni. La richiesta avviene compilando il form d'iscrizione presente nella sezione Iscriviti del sito.  

La pre-iscrizione dovrà avvenire entro il 15 giugno 2012. La sua avvenuta ricezione da parte dell'organizzazione verrà confermata tramite una mail automatica.

 →Regolamento di iscrizione

Si può partecipare all'evento rispondendo alla chiamata internazionale e iscrivendosi attraverso il sito www.hopelavenaria.com o attraverso il sito ufficiale della Reggia www.lavenaria.it.

HOP.E è anche:

HOP.Entertainment: performace, musica e animazione, spettacoli che coinvolgono il pubblico in un'esperienza attiva, in sinergia con gli artisti. Esibizioni di teatrodanza e teatro in luogo pubblico, arti performative con le maestose scenografie della Reggia: gli interni e i suoi giardini.

HOP.Extra: suoni, spettacoli e animazioni nelle vie e nelle piazze del Borgo Antico cittadino e nelle corti della Reggia. Una grande festa continua.

Appuntamento: 7 - 15 luglio 2012 - Reggia di Venaria - Città di Venaria Reale (TO).


HOP.E è un progetto ideato e realizzato dal Consorzio di Valorizzazione Culturale La Venaria Reale, in collaborazione con la Regione Piemonte e con la Città di Venaria Reale; con il sostegno di IN SITU, european network for artistic creation in public spaces nel quadro del progetto META 2011-2016 e con la collaborazione della Fondazione Via Maestra, dell'Associazione YLDA, del Network "Su Misura" (Associazione C'era l'acca, Associazione Artu, Associazione Zelig, Timor&Sanz srl), dell'Associazione Culturale Situazione Xplosiva e di Volumina.

pubblicato il: