Costruire al femminile

convegno

Cuneo, 4 settembre 2012 ore 18.00

In occasione della 37ª edizione della Grande Fiera d'Estate di Cuneo, si terrà il convegno Costruire al femminile, organizzato da Edilcantiere, il network di aziende e professionisti del mondo dell'architettura e del design d'eccellenza.

L'evento dà la parola alle professioniste dell'edilizia che si dedicano al risparmio energetico. Le relatrici, architetti e professioniste della sostenibilità, illustreranno i vantaggi qualitativi ed estetici caratteristici dei luoghi abitativi costruiti secondo le regole del risparmio energetico, anche attraverso il racconto di esempi virtuosi presenti nella provincia di Cuneo.

Da questo punto di partenza si svilupperanno molti altri temi e testimonianze, come il contributo di esperte dell'Agenzia CasaClima. Un vero e proprio focus sulle tematiche più attuali raccontate dalle professioniste impegnate nel costruire in sintonia con l'ambiente.

Intervengono:

• Ing. Martina Demattio - Dieci anni di CasaClima: risultati e obiettivi.
• Arch. Raffaella Rolfo - Efficienza energetica. Il progetto della certificazione CasaClima.
• Rinalda Borra - Esperienze reali di edifici certificati CasaClima nella provincia di Cuneo.
• Emanuela Tesio - Le porte blindate di nuova generazione: prestazioni a 360° sicurezza, isolamento termo/acustico, tenuta aria/acqua/vento.

→programma

Appuntamento: martedì 4 settembre 2012, ore 18.00 - 20.00
Sala incontri della Grande Fiera d'Estate - Cuneo.

Per partecipare inviare una email (indicando nome + cognome + professione) a info@edilcantiere.it. Si riceverà l'ingresso omaggio per visitare la fiera. La partecipazione è gratuita, i posti limitati.

Info: redazione di Edilcantiere - 0110360620

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: