L'ambiente, l'uomo, la casa

convegni e workshop

Pesaro, venerdì 1 marzo 2013 ore 9.00

La delegazione di Pesaro e Urbino della Fondazione Italiana Bioarchitettura® presenta "L'ambiente, l'uomo, la casa", un'iniziativa che rientra nell'ambito dell'attività di sensibilizzazione pubblica verso un benessere che sia in armonia con il progresso tecnologico e con la natura.

Presso la sala "W.Pierangeli" della Provincia di Pesaro e Urbino, in Viale Gramsci, alle ore 9,00, Vromans Kees, professore di etica ambientale all'Università di Scienze Applicate HAS Den Bosch, istituto chiave della formazione olandese e centro di competenza per i settori agricoltura, orticoltura, cibo, protezione della natura e dell'ambiente presenterà la sua conferenza sul degrado ambientale dal titolo "Degrado ambientale: verso una sostenibilità operativa".

Nel pomeriggio, alle ore 15:00, Daniela D'Alessandro, professore ordinario di Igiene Ambientale ed Edilizia del Dipartimento di Ingegneria Civile Edile Ambientale dell'Università la Sapienza di Roma, in qualità di esperto nominato dal Ministro della salute del Centro per il Controllo delle Malattie (CCM), presenterà la sua conferenza dal titolo "Abitare senza allergie".

Il pomeriggio proseguirà, dalle ore 16:30, con il workshop promosso dal prof. Vromans Kees sui temi trattati in mattinata.

All'incontro saranno presenti i componenti della Fondazione di bioarchitettura per la provincia di Pesaro Urbino: gli architetti Margherita Finamore (presidente), Annarita Santilli (vicepresidente), Valentina Radi (segretario), Alessandra Naglieri (tesoriere), e i consiglieri Vittorio Vagnini (agronomo), Diego Aigotti (architetto), Stefano Bocconcelli (ingegnere), Maurizio Giannotti (architetto), Bruno Mariotti (architetto), Luciano Di Loro (architetto), Ettore Pandolfi (ingegnere) e Alberto Ubaldo Rattini (ingegnere).

Appuntamento: venerdì 1° marzo 2013 ore 9.00
sala "W.Pierangeli", Provincia di Pesaro e Urbino, in Viale Gramsci 4 - Pesaro.


L'evento è patrocinato dalla Regione Marche, dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Comune di Pesaro e dal Comune di Fano, dal Comune di Cagli, Training 2000 Italy, Ecoprofit, Cristal, HAS University, ANCE Confindustria Pesaro-Urbino, Confcommercio Pesaro, Erap, Agenzia per l'innovazione, ASUR Marche, Fondazione Arti Visive Pescheria, CONI comitato regionale Marche, dall'Ordine degli Architetti, degli Ingegneri, dei Geologi, dal Collegio dei Geometri, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Pesaro e Urbino. Ha il sostegno di: Training 2000 Italy, ANCE Confindustria Pesaro-Urbino, Costruzioni e Restauri Menale Antimo s.r.l., Esatecno Impianti s.r.l., Centro dell'Isolante.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: