Nuovi temi dell'Interior Yacht Design

incontri sull'architettura nautica a cura di Domitilla Dardi

Roma, martedì 10 settembre 2013 ore 20.00

La piazza del MAXXI ed HE, il grande volume sospeso che fa da cornice alle serate del YAP Summer Program, continuano ad accogliere nuovi eventi. Il 10 settembre 2010 alle ore 20.00 è in programma l'ultimo degli appuntamenti di Yacht Architecture Program, ciclo di incontri sull'architettura nautica a cura di Domitilla Dardi.

Protagonista del terzo ed ultimo incontro è Massimo Paperini, fondatore dello studio Duck Design, che affronterà il tema delle nuove frontiere progettuali con particolare attenzione alle ultime generazioni di yacht designer.

Massimo Paperini

Fondatore dello studio Duck Design, inizia la sua attività nel settore nel 1974 e di progettista navale nel 1980, dedicandosi fino al 1990 alla progettazione di imbarcazioni da regata IOR vincitrici di un campionato mondiale e di numerosi campionati nazionali e internazionali. In questi anni è consulente Federazione Italiana Vela presso l'Orc di Londra per i regolamenti di stazza.

Dal 1985 al 1990 è team manager per la FIV ai campionati del mondo di vela d'altura e all'Admiral's Cup. Dal 1990 ad oggi nello studio di Via F. Crispi a Roma si è dedicato alla progettazione di imbarcazioni cruiser/racer IMS vincitrici di 3 campionati mondiali e di numerosi campionati italiani. Negli ultimi anni ha elaborato nuovi progetti e refitting di maxi-yachts a vela. [www.duckdesign.it]

Appuntamento: martedì 10 settembre, ore 20.00
Spazio YAP - Piazza del MAXXI - INGRESSO GRATUITO
MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo ∙ Via Guido Reni 4A - 00196 Roma

info: www.fondazionemaxxi.it

pubblicato il: