Mostra di design autoprodotto

mostra, workshop, seminari e convegni

Firenze, 12 - 19 settembre 2013

Dal 12 al 19 settembre, alla Limonaia di Villa Strozzi, la Mostra di design autoprodotto. Un'esposizione ma anche un fitto calendario di appuntamenti: workshop, seminari e convegni.

Si segnala, un incontro sul tema dell'autoproduzione che si terrà giovedì 12 settembre, giornata inaugurale della mostra. Introduce Andrea Ponsi. Relatori: Massimo Bianchini, Politecnico di Milano; Alessandro Marelli, Milano; Acquacalda design, Torino; Disegno design, Lucca; Rota-lab, Roma; Zpstudio, Firenze.

Venerdì 13 due workshop: la tecnica dello Still-life, fotografiamo l'anima degli oggetti, a cura di Mauruzio Picci, fotografo freelance (prenotazione obbligatoria) e ora che l'ho fatto come lo vendo? a cura di Maketank. Sabato, sarà la volta di Oma - Osservatorio dei mestieri dell'arte con l'incontro il Blog OmAVentiquaranta e il Design.

Domenica 15 un workshop - laboratorio a cura di Fablab Florence. Il 16 settembre un seminario sul crowdfunding a cura di Eppela. Martedì 17, Self Habitat presenta: lezioni di design - Arte e tecnica: una nuova unità. Moderatore: prof. arch. Vanni Pasca. Ingresso libero.

Giovedì 19 settembre Kentstrapper, in collaborazione con FAF - Fondazione Architetti Firenze, curerà un workshop aperto agli architetti e dedicato alle potenzialità delle stampanti 3D. Alla chiusura della mostra, "Altrove" ospita Franco Albini ed il design, quando nasceva la produzione. Intervengono i curatori della Fondazione Albini di Milano.

Programma completo e infowww.sourcefirenze.it

Appuntamento: dal 12 al 19 settembre 2013 - Limonaia di Villa Strozzi - Firenze
orari della mostra: 17.00/20.00 - tutti i giorni

Info: ALTROVE associazione culturale - email: associazionealtrove@gmail.com.

pubblicato il: