Il futuro delle costruzioni è oggi

convegno sul progettare e costruire sostenibile

Berbenno (SO), giovedì 24 ottobre 2013 ore 16.00

Nel pomeriggio del prossimo giovedì 24 ottobre all'Hotel Salyut di Berbenno (SO) un appuntamento riservato a progettisti e professionisti del settore edile e alle imprese edili e immobiliari che vogliono conoscere le nuove frontiere del costruire sostenibile. Un convegno di approfondimento per dare risposte concrete alla richiesta di un'edilizia orientata al risparmio energetico.

Il programma prevede quattro interventi coordinati dall'ing. Carlo Erba con l'obiettivo di informare e formare i presenti in merito alle normative e alle agevolazioni in tema di edilizia, nonché alle soluzioni e materiali per costruire e rigenerare energeticamente gli edifici. Partendo da una visione di ampio spettro sul consumo delle risorse si interpella la responsabilità e l'azione urgente dei protagonisti delle costruzioni e si cerca di fornire risposte concrete per creare oggi un'edilizia sostenibile.

I lavori avranno inizio alle 16,00 con l'intervento di Norbert Lantschner, presidente Fondazione ClimAbita e ideatore di CasaClima, per proseguire poi con i contributi qualificati di Franco Bianchini di Dow Italia, Andrea Mattiuzzi di Alpac, Cristiano Vassanelli di Index.

A tutti i partecipanti sarà consegnata la documentazione tecnica e verranno inviati gli atti del Convegno e l'attestato di partecipazione.

» programma

Appuntamento: giovedì 24 ottobre 2013 ore 16.00/19.00 
Hotel Salyut - Via Nazionale 1297 - Berbenno (SO)

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione sul sito www.convegno24ottobre2013.tk

Maggiori informazioni:
web www.alpac.it/academy | email info@fendonistefano.com | tel 0342 78.50.40

L'incontro è organizzato dalle aziende: Alpac, Dow Chemical e Index. L'appuntamento rientra nel calendario del Greener Tour di Alpac Academy.

pubblicato il: