Strategie di restauro per una megastruttura a Ginevra

Milano, mercoledì 8 gennaio 2014, ore 11.15

Nell'ambito del ciclo di seminari "Ri-Abitare il Novecento", dedicato all'identità ed al recupero della residenza popolare del XX secolo, si terrà l'incontro "Strategie di restauro per una megastruttura a Ginevra", tenuto da Franz Graf, professore alla École Polytechnique Fédérale de Lausanne.

Il ciclo di seminari è organizzato nell'ambito del Dottorato in Progettazione Architettonica, Urbana e degli Interni del Politecnico di Milano. Responsabile scientifico: Pierfranco Galliani.

Franz Graf, dal 1989 è attivo come architetto indipendente a Ginevra. Ha progettato e realizzato edifici pubblici e residenziali, nonché ristrutturazioni e restauri documentati in diverse pubblicazioni. Ha svolto attività didattica legata all'architettura e alla costruzione presso l'Istituto di Architettura dell'Università di Ginevra (1989-2006) e dal 2005 è professore ordinario di Costruzione e Tecnologia all'Accademia di architettura di Mendrisio. Dal 2007 è professore associato di Teoria e Progetto al Politecnico di Losanna.

Svolge attività di ricerca sui sistemi costruttivi moderni e contemporanei e sul restauro del patrimonio moderno, i cui risultati sono raccolti in opere di riferimento su Auguste Perret, Jean Prouvé, Angelo Mangiarotti, Luigi Moretti, Vittoriano Viganò e in numerose altre pubblicazioni.Graduated in Architecture at the EPF, Lausanne.

Appuntamento: mercoledì 8 gennaio 2014, ore 11.15
Edificio Nave, Aula B.3.1 - Campus Leonardo Via Bonardi, 9 - Milano.

web www.polimi.it/eventi | search.usi.ch 

 

pubblicato il: