Edilizia in legno

Ospedaletto di Pescantina (VR), 14 marzo 2014

Torna, il 14 marzo nella cornice di Villa Quaranta, l'atteso appuntamento con il Forum internazionale dell'Edilizia in legno. Temi centrali della manifestazione: case e abitazioni, strutture portanti, ponti, torri, resistenza al fuoco e ai terremoti. Grande attenzione anche al tema dell'housing sociale e alle potenzialità che le costruzioni in legno stanno sviluppando, permettendo la realizzazione di edifici a più piani e di dimensioni notevoli.

Prestigiosi i relatori che si alterneranno sul palco: architetti, ingegneri, progettisti, economisti, esperti del settore e rappresentanti di associazioni, istituzioni ed enti di ricerca si confronteranno per costruire, insieme, una visione quantomai completa e aggiornata di cosa è oggi l'edilizia in legno nel nostro Paese.

L'evento è la declinazione italiana di Holzbau Forum, nato vent'anni fa grazie alla piattaforma di sei istituti universitari (Aalto University, Helsinki; Berner Fachhochschule, Biel/Bienne, Svizzera; Hochschule Rosenheim, Germania; Technische Universität Wien, Austria; Technische Universität München, Germania; University of British Columbia, Vancouver, Canada) e - in seguito - dei loro partner; in Italia, per esempio, l'Università di Trento, con il professor Maurizio Piazza.

Termine iscrizioni: 7 marzo 2014 | Quota di partecipazione: 50 euro, (sono compresi il pranzo, il networking-Aperitivo e la documentazione del convegno, IVA esclusa).

Appuntamento: venerdì 14 marzo 2014 
Villa Quaranta, via Ospedaletto 57, Ospedaletto di Pescantina - Verona.

programma e iscrizioniwww.forum-legno.com

pubblicato il: