Rendere flessibili i materiali e incastrarli magicamente

Lo showroom di Veneta Cucine ospita un appuntamento dedicato al taglio laser organizzato da MakeTank con ospite d'onore il maestro Andrea Branzi.

Milano, venerdì 13 giugno 2014 ore 9.30

mostre e convegni

Milano, venerdì 13 giugno 2014 ore 9.30

MakeMore, il contest di product design ideato da MakeTank e Veneta Cucine, entra nel vivo e organizza un workshop destinato agli aspiranti "maker" e designer in gara. L'iniziativa, coordinata dal service di lasercut e stampa 3D, Vectorealism, si svolgerà venerdì 13 giugno (9.30-­‐ 17.30) nello showroom Veneta Cucine di Milano (Foro Buonaparte ang. Via Quintino Sella).

Introdotto dal maestro Andrea Branzi, il workshop "Come rendere flessibili i materiali e incastrarli magicamente" prevede una sessione dedicata agli aspetti teorici della fabbricazione digitale (progettazione per il taglio laser, conversioni con software dedicati, dimensioni e spessori, incisioni, nodi e incastri), a cura di MakeTank e Vectorealism, per proseguire, attraverso un lavoro di gruppo, all'analisi dei progetti scelti tra quelli presentati dai partecipanti al momento dell'iscrizione e in linea con i requisiti del contest.

Il programma della giornata si conclude con la presentazione del caso Slow Wood, il progetto ideato da Gianni Cantarutti e Marco Parolini che fonde industrial design e artigianato made in Italy. 

Per partecipare a MakeMore occorre compilare il form pubblicato su www.make-­‐more.it e inviare i progetti entro il 30 giugno 2014. Le proposte finaliste selezionate dalla giuria saranno pubblicate sul sito del contest e potranno essere prenotate dagli utenti. Il progetto che raggiungerà il maggior numero di prenotazioni sarà proclamato il vincitore della prima edizione di MakeMore e avrà l'opportunità di essere prodotto e distribuito da Veneta Cucine. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a designer e Maker di tutta Europa.

In giuria: Daniela Archiutti (art director Veneta Cucine); Andrea Branzi (architetto e designer); Dante Donegani e Giovanni Lauda (architetti); Laura De Benedetto (co-­‐fondatrice di MakeTank); Eleonora Ricca (designer e imprenditrice - Vectorealism).

Appuntamento: venerdì 13 giugno 2014 ore 9.30/17.30
showroom Veneta Cucine, Foro Buonaparte ang. via Quintino Sella - Milano.

Iscrizioni e programma: workshopmakemore.eventbrite.com

giu 13

Rendere flessibili i materiali e incastrarli magicamente Veneta Cucine, via Quintino Sella, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: