Progettare la luce: focus sulla creatività «made in Italy»

il 10 una giornata dedicata ai lighting designer

Padova, 9 - 11 ottobre 2014

La creatività legata alla luce, l'efficienza energetica, le continue innovazioni nelle tecnologie LED/OLED, la tradizione della produzione italiana e il «plus» riconosciuto del design «made in Italy»: sono gli ingredienti di Illuminotronica, la mostra convegno organizzata da Assodel dal 9 all'11 ottobre 2014 presso PadovaFiere. Un evento dedicato a chi progetta, produce, acquista e vende nel mondo dell'illuminazione a LED.

All'interno della manifestazione si terrà, venerdì 10 ottobre, una giornata dedicata a lighting designer, architetti, progettisti illuminotecnici e, più in generale, ai professionisti della luce. Un percorso progettato in collaborazione con APIL (Associazione dei Professionisti dell'illuminazione) fatto di incontri, aree dimostrative e conferenze. Tra gli eventi della giornata, il convegno "L'uso creativo della luce", promosso da Assodel e APIL e dedicato alle competenze dei lighting designer nell'utilizzo delle nuove tecnologie per l'illuminazione.

Nell'arco dell'intera manifestazione, da giovedì 9 a sabato 11 ottobre, oltre ad un ampio programma convegnistico, ci sarà una serie di corsi di formazione organizzati in collaborazione con università, istituti professionali e multinazionali per ogni livello di competenza e interesse. Alcuni incontri saranno dedicati ai temi dell'urban lighting, dell'illuminazione nel contract e della progettazione di prodotto (corpi illuminanti a LED).

Tra le iniziative a corredo, anche un'arena - open discussion su innovazione e tecnologia - e un'area demo per ricreare gli effetti benefici della luce a LED e della domotica in diversi ambienti (una camera d'albergo, un negozio ecc.).

Appuntamento: 9 - 11 ottobre 2014
PadovaFiere Hall 11 - Padova

web illuminotronica.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

ott 09
ott 11

Progettare la luce: focus sulla creatività «made in Italy» il 10 una giornata dedicata ai lighting designer
PadovaFiere

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario