Edifici alti in calcestruzzo, nuove prospettive per le città

appuntamento all'ATECAP - Associazione Tecnico Economica del Calcestruzzo Preconfezionato

Roma, giovedì 17 luglio 2014 ore 11.00

Giovedì 17 luglio, a partire dalle ore 11.00, si terrà a Roma presso la sede dell'ATECAP, l'Associazione che rappresenta i produttori di calcestruzzo preconfezionato, "Edifici alti in calcestruzzo - nuove prospettive per le città", un focus group al quale interverrà il prof. Franco Mola del Politecnico di Milano.

Architetti e ingegneri illustri che operano nel panorama internazionale delle costruzioni si stanno ormai spingendo verso soluzioni di forte impatto, talvolta estreme. Ma se in passato gli edifici alti erano prerogativa solo di alcuni paesi, oggi iniziano a caratterizzare lo skyline delle città anche in Italia. Si tratta di un settore in costante crescita nel quale il calcestruzzo è protagonista, costituendo la scelta privilegiata nel 63% delle strutture.

Questa presenza è destinata ad aumentare ancora, grazie all'impegno profuso dall'industria del calcestruzzo preconfezionato nel raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi in termini di prestazioni. Uno spazio che non risolleverà, da solo, le sorti del mercato ma che merita sicuramente attenzione da parte del comparto produttivo in quanto offre nuove sfide e nuovi spunti di riflessione.

Appuntamento: giovedì 17 luglio 2014 ore 11.00
sede dell'Atecap, via giovanni Amendola, 46 - Roma.

web www.atecap.it

pubblicato il: