Pier Luigi Nervi e gli stadi per il calcio. Un modello di successo

un incontro ripercorre la filosofia progettuale di un protagonista dell'architettura e dell'ingegneria del Novecento

Roma, giovedì 18 settembre 2014, ore 17.00

Il Centro Archivi del museo MAXXI organizza un ciclo di incontri dedicato alla storia dell'ingegneria. Giovedì 18 settembre sarà la volta di un appuntamento incentrato sulla figura di Pier Luigi Nervi. Gli impianti per lo sport e gli stadi sono al centro del dibattito e punto di partenza per percorrere la filosofia progettuale di un protagonista dell'architettura e dell'ingegneria del Novecento.

Il racconto anticipa i risultati di una ricerca internazionale che confluirà nella mostra "Pier Luigi Nervi. Gli stadi per il calcio", in programma al MAXXI nel 2015.

Introduce il dibattito Margherita Guccione, direttrice del MAXXI Architettura. Intervengono Micaela Antonucci e Annalisa Trentini del dipartimento di Architettura dell'Università Alma Mater Studiorium di Bologna e Tomaso Trombetti del dipartimento Ingegneria civile, ambientale, chimica e dei materiali dell'Università Alma Mater Studiorium di Bologna.

Appuntamento: giovedì 18 settembre 2014, ore 17.00
MAXXI - via Guido Reni 4A - 00196 Roma.

web www.fondazionemaxxi.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

set 18

Pier Luigi Nervi e gli stadi per il calcio. Un modello di successo un incontro ripercorre la filosofia progettuale di un protagonista dell'architettura e dell'ingegneria del Novecento
MAXXI via Guido Reni 4A, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario