Do you speak Made in Italy?

Oggetti di design affermano la contemporaneità, l'innovazione e la qualità del design made in Italy

Verona, 24 - 25 settembre 2014

Ai nastri di partenza a Verona, la prima edizione di "Do you speak Made in Italy?", appuntamento centrale di "Promenade 2014", la quattro giorni veronese dedicata al design e alle arti. L'evento, composto da una mostra e da un workshop, è progettato da Sthandier Design e Art Frigò e si svolgerà i prossimi 24 e 25 settembre nella loggia e nella sala buvette del Palazzo Gran Guardia di Verona.

Realizzato in partnership con DomiMagazine, Promenade Verona e con il sostegno di Velux Italia Spa in qualità di main sponsor, l'evento è incentrato su due temi principali: l'innovazione che accompagna il design di qualità e la costruzione dell'identità contemporanea del design made in Italy.

Tale percorso si apre con l'inaugurazione il 24 settembre, nella sala Buvette, della mostra di oggetti di design e opere d'arte di alcuni dei protagonisti del made in Italy, affermati a livello internazionale. Il giorno successivo avranno inizio i workshop  di design: attivisti del design italiano (designer, architetti, artisti e artigiani) racconteranno in altrettanti workshop la storia affascinante e spesso complessa del loro modo di progettare per poi arrivare, attraverso l'intervento sui materiali, a realizzare un oggetto oppure a ripercorrere passo per passo la metodologia per giungere al manufatto finito.

Mostrare dal vivo quanto possano essere sempre nuove le possibilità di sviluppo applicativo e artistico dei materiali (legno, vetro soffiato, plexiglass, neon, ferro, materiali preziosi e di recupero) è il filo conduttore dei workshop.

Gli 8 workshop si svolgeranno contemporaneamente nell'arco della giornata del 25 settembre 2014 in due diverse sessioni di 3 ore ciascuna (mattina e pomeriggio) con 8 partecipanti per sessione. Le iscrizioni sono a numero chiuso per un massimo di 8+8 persone per workshop. Gli eventi sono gratuiti e rivolti a designer, architetti, studenti delle scuole di settore, previa iscrizione al sito www.speakmadeinitaly.com.

Appuntamento: 24 - 25 settembre 2014
Palazzo Gran Guardia - Verona.

Do you speak Made in Italy? Workshop in Design è un progetto di Sthandier Design (arch. Ivonne Sthandier) e Art Frigò (Piero Cortese e Marta Bassotto) realizzato in partnership con DomiMagazine, Promenade Verona e con il sostegno di Velux Italia Spa in qualità di main sponsor.

pubblicato il:

set 25

Do you speak Made in Italy? Oggetti di design affermano la contemporaneità, l'innovazione e la qualità del design made in Italy
Palazzo Gran Guardia, Verona

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario