Venice Design Week

laboratori per l'approfondimento dei materiali, incontri ed esposizioni e visite in aziende

Venezia, 4 - 12 ottobre 2014

A Venezia torna il design con laboratori per l'approfondimento dei materiali, incontri ed esposizioni, visite in aziende e laboratori. Al via la quinta edizione di Venice Design Week, la festa dedicata al design ideata dall'associazione culturale vogliadarte.it. In una città che vanta una lunga storia di interscambio tra design, arti visive e artigianato, il design torna protagonista con un ricco calendario di eventi.

All'istituto Europeo del Design si terrà l'esposizione delle nuove tecnologie di stampa 3D, venerdì 10 ottobre laboratori per conoscere e approfondire materiali speciali ed estremamente innovativi come Wood-skin, sabato 11 ore 10.30 e 14.00 workshop di stampa 3D con Todomodo e Fablab.

La settimana del design a Venezia propone la conoscenza di ricerche e tecnologie all'avanguardia. A fianco delle nuove tecnologie la Venice Design Week dà la possibilità di visitare i luoghi della produzione tradizionale delle vetrerie di Galliano Ferro ed Ercole Moretti e della tessitura Bevilacqua; è possibile iscriversi alle visite guidate che verranno condotte dai responsabili della produzione e prototipizzazione.

A San Giacomo dell'Orio lo studio Kanz presenta i tappeti di Artexa. Sabato 4 alle 11.00 a Palazzetto Pisani inaugura la mostra "arreda la tua tavola". Domenica 5 ottobre alle 17.00 nel Design Hotel Ca' Pisani saranno presentati i gioielli di designer che sviluppano ricerche particolari tra l'artigianato e le nuove tecnologie.

Appuntamento: 4 - 12 ottobre 2014 - Venezia.

Per iscrizioni a visite e laboratori: www.venicedesignweek.com

pubblicato il: