Outdoor V | Moving Forward

Urban Art Festival 2014

Roma, 25 ottobre - 22 novembre 2014

Il quartiere di San Lorenzo nei 5000 mq spazi dell'ex Dogana accoglie dal 25 ottobre al 22 novembre 2014 la quinta edizione del festival dedicato alla street art.

La Dogana si trasforma da spazio chiuso e luogo di lavoro ad un uno spazio pubblico accessibile a tutti. Una riappropriazione temporanea che passa attraverso l'estetica dell'arte attraverso il gesto ripetuto, marcato e trasfigurato di Jbrock, la colorata ironia di Laurina Paperina, la parola, il gesto e la geometria dei Blaqk, la delicata ricerca estetica di Faith 47 in netto contrasto con la sensualità pop di Lady Aiko, i concettuali segni celebri di Dot dot dot, la perdita dei normali riferimenti spaziali di Thomas Canto, l'incontro e confronto di Brus, Ike e Hoek, le nuove e diverse ricerche stilistiche ed estetiche Tnec e Jack fox per concludere con l'invasione dei characters di Galo.

La vecchia Dogana di Roma, per quasi un secolo fulcro dell'attività economica e produttiva del quartiere San Lorenzo, rivive così di altre nuove forme: le merci che un tempo erano stipate nei diversi spazi adibiti a depositi hanno lasciato il passo a tracce di colore.

Con Outdoor V, Moving Forward, si vuole sottolineare in primo luogo un'esigenza di riflessione e rinnovamento, allo stesso tempo riaprire un dialogo su pratiche usuali, proprie di una parte del movimento e sull'effimero.

Un inizio di una riflessione che vuole puntare all'arte come straordinario strumento di dialogo e aggregazione. Lo spettatore se nei precedenti anni era invitato ad alzare lo sguardo e per trovarsi inaspettatamente trovarsi davanti macchie e tracce di colore, ora è chiamato a muoversi, varcare una soglia ed immergersi in uno spazio con numerose e differenti tracce e sedimentazioni di un passato altro. La sua deve essere una precisa scelta e volontà: entrare nella dogana vuol dire conquistare passo dopo passo uno spazio, un desiderio che muove l'esplorazione di questi 5000mq.

Moving Forward 25 ottobre - 22 novembre | ingresso 3/5 euro
tutti i venerdì, sabato e domenica ore 12.00 - 22.00

Il programma del Festival verrà aggiornato con eventi ancora in via di definizione, seguili sul sito http://out-door.it o su facebook www.facebook.com/OUTDOORfestival per essere sempre aggiornato.

 

pubblicato il:

ott 25
nov 22

Outdoor V | Moving Forward Urban Art Festival 2014
ex Dogana, via dello Scalo San Lorenzo 10, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario