AUSTRIA | architettura e design

a cura di Arianna Callocchia

Bologna, 27 ottobre - 23 novembre 2014

Un anticipo internazionale dell'Expo 2015 di Milano approda a Bologna grazie all'iniziativa culturale "AUSTRIA | architettura e design" promossa dall'Ordine degli Architetti di Bologna in collaborazione con Genus Bononiae - Musei nella Città e Advantage Austria.

L'iniziativa, sarà inaugurata lunedì 27 ottobre 2014 alle ore 17.00 nella Biblioteca di San Giorgio in Poggiale, in via Nazario Sauro 20/2 a Bologna con la presentazione del progetto del padiglione austriaco per Expo Milano 2015, a cura dello stesso progettista dell'opera, il prof. Klaus K. Loenhart, che illustrerà il "breathe.austria" - com'è stato definito il «contributo austriaco all'esposizione universale».

A seguire presso la sede di Palazzo Fava - palazzo delle esposizioni, in via Manzoni 2 verrà inaugurata la mostra "AUSTRIA | architettura e design" divisa in tre sezioni espositive:

La prima sezione dal titolo "Architettura in Austria - Dialogo tra storia e contemporaneità", ideata e  curata dall'architetto Arianna Callocchia; la seconda "Confession of Design - L'Austria al Fuori Salone del Mobile Milano 2014" è una mostra fotografica curata di VASKU & KLUG, Michael Vasku e Andreas Klug, Reanne Leuning, ADVANTAGE AUSTRIA Vienna con foto di Eugénie Berger; la terza sezione "Austria / Bologna - Passaggi del moderno" è a cura della Commissione Cultura dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Bologna.

A conclusione della giornata inaugurale, ADVANTAGE AUSTRIA
offrirà un cocktail di benvenuto a tutti i partecipanti.

AUSTRIA | architettura e design

lunedì, 27 ottobre 2014 - scarica il programma inaugurazione

ore 17.00 Biblioteca di San Giorgio in Poggiale, via Nazario Sauro, 20/2
presentazione

ore 19.30 Palazzo Fava - Palazzo delle esposizioni, via Alessandro Manzoni, 2
apertura mostra

la mostra resterà aperta al pubblico fino al 23 novembre 2014 martedì-domenica 10:00 - 19:00

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: