Carme Pinós: opere recenti

lecture a Casabella laboratorio

Milano, lunedì 27 ottobre 2014 ore 18.30

Casabella laboratorio invita alla lezione tenuta dall'architetto spagnolo Carme Pinós che si terrà lunedì 27 ottobre in via Marco Polo a Milano.

Carme Pinós

Prima conosciuta per il lavoro con Enric Miralles, l'architetto fonda il suo studio: estudio Carme Pinós, nel 1991. Il suo team si specializza in progetti di ogni tipologia: dalla progettazione urbana, alla realizzazione di parchi, di torri per uffici, di waterfront, attrezzature sportive ed università, fino alla creazione di oggetti di design.

Tra i progetti recenti, vi sono: il recupero degli spazi pubblici di Saint Dizier, in Francia; la Torre Cube II di Guadalajara, in Messico e i dipartimenti del campus della Facoltà di Economia dell'Università di Vienna.

Ha ricevuto molti premi, tra questi: il National Architecture Award dell'Alto Consiglio degli Architetti Spagnoli (1995), il premio AraCatMon dell'Associazione Professionale degli Architetti della Catalogna (2005), il primo premio alla Biennale spagnola di Architettura (2008), il premio nazionale per l'Architettura Pubblica del Governo catalano (2008).

Appuntamento: lunedì 27 ottobre 2014 alle ore 18.30
Casabella laboratorio, via Marco polo 13 - Milano.

web casabellaweb.eu

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

ott 27

Carme Pinós: opere recenti lecture a Casabella laboratorio
Casabella laboratorio, via Marco polo 13, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario