Odile Decq e Grafton Architects a Venezia

Iniziativa del MiBACT in occasione della Biennale di Venezia 2014

Venezia, venerdì 21 novembre 2014 ore 10.00

L'architettura al femminile e le esperienze internazionali vanno in scena a Venezia in un incontro organizzato dall'In/Arch, l'Istituto Nazionale di Architettura.

Si tratta di un'iniziativa istituzionale del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, promossa dal servizio architettura e arte contemporanee della PaBAAC - Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee, in occasione della Biennale di Venezia 2014.

Un momento di confronto e dibattito tra due protagoniste dell'architettura contemporanea internazionale, Odile Decq e Grafton Architects - Shelley McNamara, che nel corso della conferenza presenteranno i progetti italiani realizzati e ragioneranno sull'approccio richiesto alla progettazione e alla realizzazione nella specificità del contesto italiano.

Ad introdurre i lavori Renata Codello Soprintendente per i beni architettonici e paesaggistici di Venezia e Laguna, Maria Grazia Bellisario Direttore Servizio Architettura e Arte Contemporanee - MiBACT, Alessandra Fassio Coordinatore Iniziative istituzionali MiBACT.

Modera Silvia Botti, Direttore di Abitare.
Previsto inoltre un dibattito cui parteciperanno, tra gli altri, Carmen Andriani Dipartimento di Scienze per l'Architettura dell'Università di Genova, Fernanda De Maio IUAV di Venezia, Maria Grazia Eccheli Università degli studi di Firenze, Maria Alessandra Segantini University of East London, Ilaria Valente Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano, Paola Viganò IUAV di Venezia.

Architetti a confronto:

Odile Decq e Grafton Architects 

Odile Decq Macro - Museo d'arte contemporanea, Roma (© Odile Decq - Roland Halbe); Grafton Architects Università Luigi Bocconi, Milano (foto di Paolo Tonato).

Appuntamento: venerdì 21 novembre 2014 ore 10.00
Palazzo Ducale, Sala del Piovego - Venezia.

web www.graftonarchitects.ie | www.odiledecq.com

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: