Klimahouse, un canale video per restare aggiornati

Oltre 400 le aziende che espongono, ricco il programma degli appuntamenti

Bolzano, 29 gennaio - 1 febbraio 2015

Torna a fine mese Klimahouse (Bolzano, 29 gennaio - 1 febbraio 2015), la fiera leader in Italia per l'efficienza energetica e il risanamento in edilizia, che giunge quest'anno alla sua decima edizione. Oltre 400 aziende che espongono le ultime novità di prodotto e servizi all'avanguardia del settore contornate da un ricco programma di appuntamenti formativi: congressi, convegni, workshop, seminari mostre e visite guidate rivolte a tecnici e privati.

Per mantenere aggiornati professionisti su tutte le novità di Klimahouse 2015 sarano pubblicati, in collaborazione con Fiera Bolzano, brevi e veloci reportage video all'interno del canale Youtube di Klimahouse, che racconteranno in tempo reale, tutte le attività, gli eventi e le novità di questa edizione.

Il primo video è un'intervista all'ing. Oscar Stuffer dell'azienda Solarraum, che ragiona sulle evoluzioni della tecnologia a servizio del risparmio energetico: «Per quaranta anni si è fatto poco o nulla per far evolvere il sistema edificio, negli ultimi dieci anni si è fatto tantissimo e penso che nei prossimi dieci anni ne vedremo ancora di molto belle», afferma. Il discorso prosegue, poi, sui "sigilli" CasaClima e sulle certificazioni per gli edifici del settore terziario e per gli uffici.

Tra i convegni, segnaliamo "Costruire con intelligenza", si parlerà di sostenibilità e di costruzioni energeticamente efficienti. L'architetto Mario Cucinella, Wolfgang Feist, precursore internazionale della bio-edilizia, e la professoressa Chiara Tonelli, alla guida del team RhOME for DenCity, la casa sostenibile del futuro vincitrice del Solar Decathlon Europe 2014, sono tra i protagonisti della due giorni che si terrà il 30 e il 31 gennaio.

Riduzione dei consumi energetici e la corretta progettazione del comfort acustico sono, inoltre, i temi affrontati al convegno "Energia e rumore quasi zero" che l'ANIT, l'Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico terrà nel'ambito della manifestazione venerdì 30 gennaio 2015 alle ore 14.00.

BOLZANO KLIMAHOUSE 2015 - Fiera di Bolzano
29 gennaio 2015 - 1 febbraio 2015.

web www.fierabolzano.it/klimahouse/

pubblicato il: