Sopra il Sotto - Tombini Art raccontano la Città Cablata

III edizione - mostra open air

Milano, 24 febbraio 2015 - gennaio 2016

Una mostra open air di 24 Tombini Art in via MonteNapoleone e via S. Andrea, pezzi unici ed originali, cesellati a rilievo e dipinti a mano, pensati e ideati site specific dai grandi protagonisti della moda italiana che hanno aderito con entusiasmo al progetto scatenando la loro creatività.

In ordine di percorso:
Giorgio Armani, Just Cavalli, Etro, Missoni, Larusmiani, Laura Biagiotti, Costume National, Moschino, 10 Corso Como, Prada, Trussardi, DSquared2, Versace, Iceberg, Brunello Cucinelli, Hogan, Alberta Ferretti, Valentino, Salvatore Ferragamo, Emilio Pucci, Giuseppe Zanotti Design, Ermenegildo Zegna e con la partecipazione di Istituto Marangoni. Due tombini in via MonteNapoleone sono stati progettati da due giovani fashion designer selezionati attraverso un contest.

Tombini Art è un progetto di Metroweb azienda milanese titolare della più grande rete metropolitana di fibre ottiche d'Europa. L'iniziativa, a cura di Monica Nascimbeni, ha il patrocinio del Comune di Milano e si avvale della collaborazione della Camera Nazionale della Moda Italiana in partnership con Oxfam Italia.

Sopra il Sotto - Tombini Art raccontano la Città Cablata

24 febbraio 2015 - gennaio 2016 (sempre visibile day&night)
via MonteNapoleone e via S. Andrea, Milano
inaugurazione: martedì 24 febbraio 2015 dalle ore 18.30, on the road

I 24 Tombini Art su instagram: https://instagram.com/tombiniart/

Come per le scorse edizioni, a chiusura della mostra open air (gennaio 2016) i tombini Art, dopo un attento restauro, saranno battuti all'asta da Christie's, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza da Metroweb a favore dell'organizzazione non profit Oxfam Italia, Civil Society Participant di Expo 2015.

pubblicato il: