Italia Bellissima: viaggio a tappe nel made in italy

Asti, venerdì 8 maggio 2015

Parte la prima tappa del «Come to Italy»: un evento di formazione alla scoperta di un'Italia inedita, fuori dai consueti percorsi turistici, fatta di artigiani che da secoli tramandano la propria esperienza e dalle migliori realtà imprenditoriali. Fulcro delle visite sono le tradizioni locali, l'artigianalità, la qualità, le differenze tra le varie produzioni e il loro legame con il territorio

Venerdì 8 maggio si visiteranno gli stabilimenti dell'azienda Rubinetterie Stella. Si visioneranno i cicli produttivi, verranno fornite spiegazioni su come è realizzato il prodotto, sui materiali, sui numerosi dettagli e particolari, su finiture e varie lavorazioni. L'itinerario prevede inoltre le visite ad Orta San Giulio: uno dei borghi più belli d'Italia e a CasaZegna - Fondazione Ermenegildo Zegna. Il tour terminerà alla Cantina Travaglini con degustazioni e assaggi.

Il tour è aperto ad architetti, ingegneri, designer, privati e appassionati di architettura, paesaggisti, ma anche a tutti coloro che siano interessati a partecipare pur non essendo iscritti ai suddetti ordini professionali.

Quota di partecipazione: 50,00 euro da versare entro il 24 aprile (quota indicativa per 25 partecipanti) Gli architetti potranno richiedere il riconoscimento di 1 CFP da parte dell'Ordine territoriale di appartenenza.

Partenza: venerdì 8 maggio da Asti alle ore 7:30.
Rientro: venerdì 8 maggio ad Asti alle ore 20:00/20:30

Programma dettagliatocometoitaly.italiabellissima.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: