Le Corbusier 50 Storie di incontri che hanno rivoluzionato il design

Talk e video in collaborazione con MiCue Milano Design - Milano Design Film Festival

Roma, mercoledì 15 luglio 2015, ore 20:30 - 22:30

Tra gli appuntamenti dello YAP FEST 2015 - il programma di eventi estivi del museo MAXXI, che da luglio a ottobre propone appuntamenti di architettura, design, teatro, musica, cinema, letteratura, tutti a ingresso libero - c'è la proiezione di "Le Corbusier 50 Storie di incontri che hanno rivoluzionato il design", il documentario che racconta le creazioni di mobili pensati con Charlotte Perriand e poi rieditate da Cassina e diventate icone assolute del design.

Ad introdurre il documentario sono Didi Gnocchi di 3D produzioni e la regista Valeria Parisi. il film dà voce anche a critici e architetti tra cui Mario Bellini, Karl Lagerfeld, Piero Lissoni, Richard Meier e Philippe Starck.

L'evento - come l'intero programma di YAP Fest - è ospitato nella piazza del MAXXI, dove è stata inaugurata l'installazione Great Land del gruppo romano CORTE, vincitore di YAP MAXXI 2015, il programma di promozione e sostegno alla giovane architettura, alla sua quinta edizione italiana, organizzato dal MAXXI in collaborazione con il MoMA/MoMA PS1 di NY, Constructo di Santiago del Cile, Istanbul Modern (Turchia) e MMCA National Museum of Modern and Contemporary Art di Seoul (Corea).

Lo spazio antistante al museo è trasformato da una grande zolla di terra in cui si alternano prato e colline. Il prato è costellato di piante tipiche della vegetazione spontanea delle campagne e colorati teli da picnic, alcuni fissi che nascondono ugelli da cui zampilla acqua e altri mobili a disposizione dei visitatori che vorranno usufruirne. Su un lato dell'installazione si apre il palco che ospita gli eventi della programmazione estiva.

Appuntamento: mercoledì 15 luglio 2015, ore 20:30 - 22:30
MAXXI, via Guido Reni - Roma.

+ info: www.fondazionemaxxi.it

pubblicato il: