Passeggiata fotografica nella Valle delle Ferriere ad Amalfi

Escursione con il fotografo Andrea Buonocore

Amalfi (SA), sabato 18 luglio alle ore 10.30

Una passeggiata nella Valle delle Ferriere in collaborazione con Tecla Associazione Culturale Napoli e il fotografo Andrea Buonocore. Un'escursione fotografica dedicata a tutti gli amanti della natura incontaminata.

L'appuntamento è nella pittoresca piazzetta di Pontone (fraz. di Ravello) sabato 18 luglio alle ore 10.30 dove inizierà la passeggiata verso la Valle. Una sosta rinfrescante per la prima lezione di fotografia nei pressi di una delle tante cascate della riserva. Alle ore 13.30 pranzo al sacco tutti insieme nell'area attrezzata per poi proseguire il percorso verso gli altri punti di ripresa fra corsi d'acqua, ruderi delle vecchie ferriere e mulini. Arrivo previsto nel centro di Amalfi alle ore 17.00 circa. 

Programma
• Composizione fotografica
• Il linguaggio dell'immagine
• Uso e trucchi con il cavalletto
• Fotografare l'acqua e uso del polarizzatore
• Esposizioni lunghe per enfatizzare il movimento
• Trucchi e suggerimenti del paesaggista

Per agevolare i partecipanti sprovvisti di auto propria e per parcheggiare con facilità nella piccola località di Pontone, è previsto servizio di car-sharing, specificandolo nella mail di iscrizione.

Abbigliamento
Scarpe comode da ginnastica, meglio se da trekking. Per i più avventurieri, si consiglia l'uso di galosce o scarpe a tenuta stagna. Maglia a maniche corte, pantaloni comodi o pantaloncini, crema solare acqua, cappellino, repellente contro gli insetti.

Numero di partecipanti
8 (min) - 30 (max) nel caso non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, verrà annullato e rimborsata la quota di partecipazione ove già versata.

Costo
Il costo della passeggiata fotografica è di 15 € (trasporti esclusi).

Appuntamento: sabato 18 luglio alle ore 10.30
piazzetta di Pontone, frazione di Ravello (Salerno)

Iscrizione obbligatoria via mail a info@econote.it o telefonando al 3398877884.

pubblicato il: