100 bambini e 100 designer per nuovi giocattoli straordinari

Milano, 24 luglio - 11 settembre 2015

Dalla collaborazione di 100 bambini e di 100 designer nascono 100 nuovi giocattoli. La Triennale Design Museum presenta la mostra Toyssimi: in esposizione ci sono i giocattoli che bambini e designer hanno creato insieme all'interno dei laboratori tenuti dalla Scuola Tam Tam in collaborazione con Il Vespaio e che si sono svolti negli ospedali milanesi e di altre città, in scuole e case-famiglia.

Ciascun designer ha raccolto i materiali più disparati, ha incontrato un bambino e, insieme, dimenticando chi è allievo e chi maestro, hanno dato vita alla loro personale creazione. Spazio, dunque, all'immaginazione dei più piccoli, che senza alcun limite alla creatività, hanno potuto realizzare oggetti sorprendenti.

In occasione del finissage della mostra, i giocattoli saranno venduti all'asta e il ricavato sarà devoluto a Amani, associazione non profit che da 20 anni si prende cura dei bambini più soli in Kenya e Zambia.

Periodo espositivo: 24 luglio - 11 settembre 2015, ore 10.00-23.00
Inaugurazione: giovedì 23 luglio ore 19

Sede Triennale di Milano, viale Alemagna 6, Milano

Il progetto nasce da un'idea di Alessandro Guerriero, Sebastiano Ercoli e Alessandro Garlandini de ilVespaio e Linda Ferrari.

web www.ilvespaio.eutoyssimi.org | www.triennale.org

pubblicato il: