Professionisti a confronto sul tema delle "mediteranean smart cities"

Palermo, 5 - 6 ottobre 2015

Esperti di fama internazionale a confronto sulla declinazione mediterranea della smart city. Si terrà a Palermo, il 5 e 6 ottobre il seminario "Mediteranean Smart Cities 2015", organizzato dell'Università degli Studi di Firenze.

Un focus sul significato di smart city. Si discuterà del processo di trasformazione dell'ambiente costruito, delle problematiche legate alla gestione intelligente delle energie rinnovabili, con riferimento al contesto storico, culturale, morfologico e climatico del bacino mediterraneo.

Strutturato in due giorni, prevede la partecipazione di rappresentanti del mondo scientifico, imprenditoriale e delle istituzioni per un confronto sul tema dell'integrazione delle energie rinnovabili nelle città dell'area mediterranea e nei paesi in via di sviluppo, attraverso specifiche sessioni tematiche con riferimento alle politiche, alle strategie, alle tecnologie più innovative.

Il seminario, sponsorizzato dal progetto RESET, è pensato come Regional Meeting del World Renewable Energy Network Congress per la condivisione a scala locale dei risultati del convegno mondiale Med Grenn Forum 2015.

Il seminario è accreditato presso il CNAPPC per il rilascio di 12 CFP ed è possibile iscriversi anche alla singola giornata sulla piattaforma Im@teria.

» programma 

Appuntamento: 5 - 6 ottobre 2015
Grand Hotel, piazza Borsa - Palermo

Per info: www.waveslab.org

pubblicato il: