Incontro con l'architetto Gabriele Lelli

conferenza del ciclo "Thinking Varese"

Varese, mercoledì 3 febbraio 2016 ore 21.00

Ripartono le conferenze del ciclo "Thinking Varese - testimonianze di architettura e costruzione", organizzato dall'Ordine Architetti della provincia di Varese, a Villa Panza di Varese. Il primo appuntamento del 2016 è con l'architetto Gabriele Lelli, co-fondatore dello studio Lelli Bandini Luccaroni Architettura - LBLA + partners.

Con sede a Faenza in provincia di Ravenna, lo studio si occupa di progettazione architettonica e urbana e di infrastrutture, progettazione d'interni, disegno di oggetti, restauro architettonico e riqualificazioni urbane. Si è sempre caratterizzato per un lavoro di ricerca attento al contesto e alla contemporaneità, radicato nel territorio, ma con uno sguardo aperto e presente nel dibattito culturale.

 LBLA + partners, residenza in via Crociaro a Faenza (Ravenna). Foto: © Roberta Bandini

LBLA + partners, residenze in via Padovani a Imola. Foto © Gaia Cambiaggi

Tutti e tre i componenti dello studio svolgono attività di ricerca e insegnamento in tre Università diverse, Ferrara, Bologna e Iuav. Esperti in interventi in contesti complessi, in social housing, in sostenibilità, lero opere hanno avuto riconoscimenti nazionali ed internazionali. Tra le realizzazioni più conosciute, la torre Top Code di Imola e le residenze di via Padovani a Imola.

Appuntamento: mercoledì 3 febbraio 2016 ore 21.00
FAI villa e collezione Panza, piazza Litta, 1 - Varese.

web www.lbla.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: