Picnic razionalista e call for sketch all'Open day Razionalismo 2016

Tour tra le architetture del Razionalismo e concorso grafico

Como, 15 - 17 aprile 2016

Granafine lancia un piccolo concorso di idee, una "call for sketch", invitando i creativi a schizzare la propria idea di architettura su un picnic box, completo di sandwich.

L'iniziativa proviene dal programma culturale Open day Razionalismo 2016. Si tratta di un tour tra le più importanti opere del Razionalismo, realizzate a Como e dintorni, organizzato dall'Ordine degli Architetti di Como, in coordinamento con la Provincia e il Comune di Como, l'associazione Made in MAARC, gli archivi Cattaneo e Terragni e il Rotary Club Erba Laghi.

Il calendario degli appuntamenti, che si svolge tra il 15 e il 17 aprile, prevede aperture straordinarie, visite guidate, mostre, conferenze, spettacoli ed eventi culturali.

Per l'occasione, Granafine - in collaborazione con il ristorante Cibooooh! e La Torteria di Como - propone una pausa picnic durante il tour architettonico. Al picnic è associato il piccolo concorso di idee, Call for Sketch: a partire dalla forma razionale del cubo, i partecipanti sono invitati a schizzare la propria idea di architettura sulla picnic box, trasformandola da scatola a modellino.

Sarà possibile consegnare le piccole creazioni firmate subito dopo il picnic, oppure nei giorni successivi durante l'orario di apertura dell'Ordine degli Architetti. I modellini entreranno a far parte di una successiva esposizione che avverrà presso il Novocomum.

È richiesta la prenotazione del picnic box al costo di € 15,00.

LE OPERE INSERITE NEL TOUR
Casa del Fascio (1932-36) - arch. Giuseppe Terragni / Monumento ai caduti di Como (1931-33) - arch. Giuseppe Terragni / Canottieri Lario (1930-31) - arch. Gianni Mantero / Novocomum (1927-28) - arch. Giuseppe Terragni / Asilo Sant'Elia (1936-37) arch. Giuseppe Terragni / Fontana di Camerlata (1935-36) - arch. Cesare Cattaneo / Casa d'affitto a Cernobbio (1938-39) - arch. Cesare Cattaneo / Villa Leoni (1938-44) - arch. Piero Lingeri / Casa per Artisti (1938) - arch. Pietro Lingeri / Monumento ai caduti (1928-32) - arch. Giuseppe Terragni / Cappella comunale e colombari (1939) - arch. Attilio Terragni.

» programma dell'open day

Appuntamento: Como, 15 - 17 aprile 2016

infowww.ordinearchitetticomo.it | per il picnic: web www.granafine.com |
email info@granafine.com | Pagina fb

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: