La Sapienza conferisce la laurea ad honorem al premio Oscar Dante Ferretti

L'Università La Sapienza di Roma conferirà, il prossimo 13 dicembre 2016, la laurea ad honorem in Architettura al premio Oscar Dante Ferretti, artista, scenografo e product designer di fama internazionale. La cerimonia si svolgerà presso l'Aula Magna della Facoltà di Architettura e sottolineerà l'importanza della scenografia nel campo delle arti in quanto una delle più nobili espressioni nate nell'ambito dell'architettura. Scenografia e architettura, infatti, hanno radici comuni e camminano di pari passo.

La cerimonia sarà aperta dal Magnifico Rettore Eugenio Gaudio a cui seguiranno l'intervento della preside della Facoltà di Architettura Anna Maria Giovenale e l'elogio tenuto da Franco Purini.

L'evento si concluderà con una Lectio Magistralis presieduta da Ferretti stesso. 

Nell'occasione la Facoltà si aprirà alla scenografia. Al suo interno, infatti, sarà allestita una mostra con una selezione di bozzetti e di illustrazioni realizzati dallo scenografo e, a partire dall'anno accademico 2016/2017, un master di II livello in Scenografia Teatrale e Televisiva entrerà a far parte dell'offerta formativa dell'Ateneo.


Foto La rucola

Per maggiori informazioni visitare www.news.uniroma1.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: