Give me back the american dream

conferenza

Roma, 27 maggio 2008, ore 18.30

La Nuova Galleria di Architettura Come Se ospita una conferenza tenuta da Valerio Paolo Mosco ed intitolata Give me back the american dream.

La lecture coincide con la pubblicazione del n. 400 della Rivista Tecnica dell'ANCE "L'industria delle costruzioni", Intimate America, Architetture dagli Stati Uniti a cura dello stesso Valerio P. Mosco.

 

Il 400° numero della rivista seleziona e presenta una serie di opere statunitensi particolarmente orientate verso un'architettura di nicchia ed a scala ridotta, immersa in spazi naturali o in luoghi scarsamente abitati. I temi ricorrenti sono la casa monofamiliare suburbana e l'edificio pubblico di piccole dimensioni.

Questo orientamento sembra segnalare una forma di disagio nei confronti del mondo globalizzato nato e diffusosi proprio dagli Stati Uniti.

 

 

La presentazione sarà introdotta da Antonino Saggio e vedrà la presenza di Giuseppe Nannerini e di Domizia Mandolesi, rispettivamente direttore e caporedattore della rivista dell'ANCE.

Si ricorda che in contemporanea a quest'evento, la galleria Come Se ospita la mostra personale di architettura "n! Studio. Pensare la Materia" (fino al 5 giugno 2008). Vedi: professionearchitetto.it/mostre/notizie/7798.aspx

 

Appuntamento: 27 maggio 2008, ore 18.30, presso la Nuova Galleria di Architettura Come Se, Via dei Bruzi 4/6, Roma.

 

Per maggiori informazioni:
 - www.comese.me.it
 - www.lindustriadellecostruzioni.it
 - www.arc1.uniroma1.it/saggio

[ANCE], [Industria delle Costruzioni], [Come se], [Stati Uniti]

pubblicato il: