Sustainab.Italy. Energies for Italian Architecture - conferenza stampa

Sustainab.Italy. Energies for Italian Architecture - conferenza stampa

Roma, 4 giugno 2008, ore 11.00

Il prossimo 4 giugno, presso il Museo Andersen di Roma sarà presentato il progetto di partecipazione italiana al London Festival of Architecture 2008, intitolato Sustainab.Italy. Energies for Italian Architecture.

Il progetto, curato da Luca Molinari e Alessandro D'Onofrio, prevede l'allestimento di una mostra, un video e diversi incontri tematici sul tema della
sostenibilità nell'architettura.

Su 174 progetti inviati, i curatori ne hanno selezionati 41, già realizzati o in fase di realizzazione (recupero di insediamenti industriali, nuove aree produttive, scuole e asili, centri comunitari, parchi e spazi pubblici, residenze e uffici) tutti all'insegna della sostenibilità ambientale nel DNA di una nuova generazione di architetti italiani.

Nel corso della presentazione interverranno Luca Molinari e Alessandro D'Onofrio, e  saranno presenti Margherita Guccione, direttore Servizio arte contemporanea della PARC, Erminia Sciacchitano, responsabile Ufficio studi e rapporti internazionali della PARC, e gli autori dei progetti Sustainab.Italy.

 

Appuntamento: mercoledì 4 giugno 2008, ore 11.00 presso il Museo Andersen, via Pasquale Stanislao Mancini 20, Roma.

 

Per maggiori informazioni:
 - www.darc.beniculturali.it
 - www.lfa2008.org

pubblicato in data: 30/05/2008

Sustainab.Italy. Energies for Italian Architecture - conferenza stampa

Presentazione del progetto di partecipazione italiana al London Festival of Architecture 2008 a cura di Luca Molinari e Alessandro D'Onofrio.

Roma, 4 giugno 2008, ore 11.00

mostre e convegni
> mostre e convegni > Sustainab.Italy. Energies for Italian Architecture
chi siamo pubblicità segnalazioni sostieni p+A informazioni lavora con noi
Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
professione Architetto