Promo video - i vostri filmati sostenibili

consegna entro il 30 novembre 2011

L'Associazione culturale il Sole Sotto Terra ha il piacere di mettere a disposizione il proprio spazio web per la pubblicazione di filmati e immagini che descrivano, in dettaglio, episodi di costruzione, autocostruzione o installazione di sistemi volti al risparmio energetico ed alla realizzazione del comfort abitativo, in particolare attraverso l'uso di materiali naturali.

L'intento è quello di trasmettere la conoscenza, soprattutto pratica, delle tecniche di costruzione riguardanti le problematiche energetiche e l'applicazione di materiali naturali. La scelta della modalità informativa, e quindi del mezzo espressivo, è legata alla sua efficacia nel coinvolgere emotivamente anche i "non addetti ai lavori" (gli utenti finali) e nel diffondere la conoscenza delle tecniche per la crescita qualitativa dei progettisti.

Tutti coloro che hanno il desiderio di mostrare le proprie o altrui creazioni, innovazioni, realizzazioni e sperimentazioni, possono inviare i filmati che ruotano attorno all'aspetto bio-compatibile del costruire: applicazione di nuove e antiche tecniche e soluzioni sperimentate in cantiere.

Il taglio dovrà essere operativo e diretto, con esempi chiari, spiegati in cantiere, con la migliore arte comunicativa rappresentata dal fare, mostrare e spiegare.
L'associazione avrà piacere di mettersi in contatto con i partecipanti per approfondire meglio i temi realizzati, con la possibilità che si trasformino in argomenti da affrontare nei futuri convegni.

Info + regolamento: www.ilsolesottoterra.it

pubblicato il: