Mappe catastali su Sister, attivo il servizio di vendita online

E' attivo un nuovo servizio di vendita di mappe catastali attraverso il sistema telematico Sister. La piattaforma web dell'Agenzia delle Entrate viene implementata con una nuova applicazione che consente a tutti gli utenti abbonati di richiedere mappe di tutte le provincie italiane, ad eccezione di Trento e Bolzano.

L'acquisto online ha gli stessi costi applicati alle riproduzioni delle mappe in formato digitale rilasciate presso gli uffici. I prezzi sono quelli indicati nell'allegato A del provvedimento del 19 marzo 2003 della ex Agenzia del Territorio.

I servizi offerti su Sister

Oltre che acquistare le mappe, sulla piattaforma telematica dei servizi catastali e di pubblicità immobiliare è possibile consultare le banche dati per effettuare visure, ricerche catastali e ispezioni ipotecarie. Il sistema permette, inoltre, di presentare online agli Uffici provinciali - Territorio i documenti di aggiornamento delle banche dati catastale e di pubblicità immobiliare da parte dei soggetti abilitati (professionisti tecnici, notai e pubblici ufficiali).

Come abbonarsi

L'accesso a Sister è aperto su abbonamento, da attivare direttamente in via telematica con firma digitale. Ricevuta la richiesta di convenzione, l'Agenzia rilascia una password con cui versare, sempre online, gli importi per l'abbonamento (200 euro, a titolo di rimborso spese, e 30 euro per ogni password di accesso richiesta, valida per un anno solare) e le somme per la fruizione del servizio.

web sister.agenziaentrate.gov.it

 

pubblicato il: