Il GSE in cerca professionisti per la verifica di impianti

Il Gestore dei Servizi Energetici è alla ricerca di professionisti per istituire quattro Albi di esperti che si occuperanno della verifica di impianti. Gli Albi saranno costituiti presso la Direzione Verifiche e Ispezioni del GSE. I componenti degli Albi dovranno affiancare il GSE nell'effettuazione delle attività di controllo documentale e nei controlli su impianti e interventi affidate allo stesso, sia in base alla normativa esistente che a quella di eventuale nuova emanazione.

Gli Albi sono quattro:

1. Impianti termoelettrici alimentati a biogas, gas da discarica, gas residuati dai processi di depurazione e bioliquidi;

2. Interventi di efficienza energetica negli usi finali, con riferimento al settore industriale della carta, dei laterizi, della ceramica e del vetro;
3. Impianti termoelettrici di Cogenerazione ad Alto Rendimento (CAR);
4. Impianti fotovoltaici.

Per candidarsi è necessario possedere una laurea in materie tecnico-scientifiche, conseguita da almeno 10 anni, oppure un diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico conseguito da almeno 15 anni. E' richiesta, inoltre, esperienza di almeno 5 anni in ricerca, consulenza, progettazione, direzione lavori, collaudo, etc.., maturata nell'ambito degli impianti ascrivibili ad una delle 4 categorie individuate dal GSE.

I professionisti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare la propria candidatura entro il 30 aprile 2014 (ore 19.00), esclusivamente tramite e-mail all'indirizzo verifiche.albi@gse.it. Il GSE pubblicherà sul proprio sito web apposita comunicazione riguardo al perfezionamento del processo di definizione degli Albi.

Avviso e documentazionewww.gse.it

pubblicato il: