faq 01. format-c

ricerca

Si è conclusa faq 01, prima parte di faq_ricerca sulla professione dell'architetto e la produzione dell'architettura del gruppo format-c; iniziata con Ipostudio di Firenze e Metrogramma di Milano.

format-c intende proseguire la ricerca sul tema specifico considerandola un atto di affermazione della disciplina architettonica.

Su www.format-c.it è on-line parte del materiale prodotto dai sopralluoghi compiuti a Firenze da Ipostudio e a Milano da Metrogramma. La selezione del materiale contiene un reportage fotografico con le immagini dei due studi nelle fasi operative, due brevi filmati-intervista, le risposte alle domande divise in 4 temi: la formazione, la professione, lo studio, il cantiere; una selezione di link aggiornati.

E' stata prodotta una pubblicazione cartacea che contiene una cospicua parte del materiale raccolto: reportage dei sopralluoghi nei due studi, 190 domande/risposte, oltre 100 illustrazioni, un testo introduttivo di Carlo Magnani, uno scritto critico di Vittorio Gregotti.

La pubblicazione è distribuita in tiratura limitata a cura di sdS_IUAV - università degli studi.

Per informazioni: info@format-c.it

format-c è attualmente coordinato da Filippo Forzato con Matteo Ballarin, Nicola De Pellegrini, Massimo Frigo, Anna Simonato. faq 01 è stata finanziata dal sdS-IUAV, con il contributo d'Associazione Culturale Architettando, progetti ipermediali Studio Design33.

pubblicato il: